CADBURY “UNWRAP GOLD PROMOTION”

COUNTRY

UK & IRLANDA

YEAR

2013

MECHANICS

INSTANT WIN CONTEST +  ESTRAZIONE FINALE

TOOLS

WEB/IVR

CADBURY2
Progress Score
60%

IL PACK TRAVESTITO DI ORO

Descrizione: Cadbury sviluppa una promozione dedicata al consumatore su oltre 10 referenze della propria gamma. Tre sono le casistiche per ricevere i premi in palio, recandosi sul punto vendita. Gli otto fortunatissimi che trovano una barretta avvolta in un incarto dorato vincono una riproduzione della stessa barretta in oro 18 carati e l’ingresso ad un evento dedicato; basta chiamare il numero impresso sulla confezione e comunicare il codice univoco all’interno.

 

La seconda e terza opportunità di vincita si sviluppano online, vero cuore dell’attività: un prodotto ogni 8 contiene un codice univoco da inserire sul sito web per redimere premi immediati quali biglietti cinema e coupon di prodotto. Tra tutti i codici inseriti viene estratto un vincitore finale di £500. Una campagna attraente per la bontà dei premi in palio che fanno ingolosire gli appassionati di cioccolato e non. In Italia per consentire la totale assegnazione dei premi si preferiscono concorsi instant-win basati sul momento vincente invece che sul codice. Manca solo il canale sms per allargare la base di ingaggio, ma un plauso alla scelta di legare sell-out e strategia digitale, in piena ottica progress marketing.