CADBURY “ FREE THE JOY!”

COUNTRY

UK & IRLANDA

YEAR

2014/2015

MECHANICS

INSTANT WIN CONTEST + ESTRAZIONE FINALE

TOOLS

WEB/IVR/SOCIAL

CADBURY2
Progress Score
80%

SCEGLI LA TUA SCULTURA DI CIOCCOLATO FIRMATA CADBURY

Descrizione: Una statua di cioccolato e forniture di prodotti sono i premi messi in palio da Cadbury per i golosi consumatori inglesi. Due sono le modalità di vincita: i consumatori che, aprendo l’incarto di prodotto trovano un messaggio dell’avvenuta vincita insieme a un codice che identifica la referenza, chiamano il numero impresso sulla confezione e comunicano il codice univoco per confermare il premio. Coloro che, scartando la confezione della referenza acquistata , trovano invece un messaggio di indirizzamento al sito web dell’iniziativa, visitano il sito, inseriscono il codice e ricevono un coupon da redimere in store.

 

Chi inserisce il codice sul web partecipa automaticamente anche all’estrazione finale del premio di maggior valore. Plus dell’iniziativa è il drive to store, dal momento in cui il vincitore riceve il coupon fino al momento in cui si reca sul punto vendita per redimerlo, oltre all’integrazione con il mondo social che favorisce la viralizzazione tramite la condivisione dell’attività su Facebook. Il sell-out di prodotto è misurabile grazie al codice che identifica in maniera univoca la referenza acquistata. Manca il canale sms per una relazione 1to1 con l’utente.