BRF S.A. “PROMOÇÃO SURPRESA SADIA”

COUNTRY

BRASILE

YEAR

24/11/2014 – 31/03/2015

MECHANICS

INSTANT WIN CONTEST

TOOLS

WEB/SMS

sadia2
Progress Score
60%

UNA SORPRESA DA R$100 CON SADIA

Descrizione: Sadia, brand brasiliano di insaccati, sorprende i propri consumatori con un premio del valore di 100 reais per l’acquisto dei propri prodotti. Al vincitore la scelta della modalità di redenzione del premio: tramite bonifico bancario, buono spesa o in contanti. Il codice univoco stampato all’interno delle confezioni delle referenze prosciutto cotto e petto di tacchino consente agli utenti di partecipare a un’instant-win in multicanalità. È possibile, infatti, scegliere se inviare il codice gioco tramite sms premium al numero dedicato o inserirlo nell’apposita area del sito web, previa registrazione. Sell-out di prodotto e multicanalità si intrecciano con il meccanismo di assegnazione casuale del ‘numero da sorte’ associato alla giocata vincente, particolarità del Paese, dove i concorsi a premio sono collegati alla ‘Loteria Federal’. Peccato per la registrazione completa prima della giocata su web, un potenziale freno alla partecipazione, e per la mancata possibilità di sfruttare la durata temporale della promozione per passare da un’attività tattica a una più strategica, per esempio basata sull’incentivazione al riacquisto.