ACTIVIA NO RITMO PELO MUNDO

COUNTRY

BRASILE

YEAR

2014

MECHANICS

OPERAZIONE A PREMIO

TOOLS

WEB

ACTIVIA1
Progress Score
60%

SEGUI IL RITMO DEL BRASILE CON ACTIVIA

Descrizione: Sul tema della musica e dell’allegria brasiliana, Activia organizza un’operazione a premio per offrire regali tecnologici, come auricolari e iPod, agli utenti iscritti al programma “Mais Danone” che raggiungono soglia 100 e multipli codici giocati.
L’iniziativa, anche se apparentemente slegata perché aperta a tutti i consumatori, si configura come un acceleratore del loyalty program: l’utente può infatti collezionare un massimo di 30 punti durante l’intera durata dell’operazione e risulterebbe impossibile raggiungere soglia 100 punti (1 punto = 1 prodotto acquistato) entro il termine del periodo promozionale. I punti accumulati possono essere utilizzati per redimere premi da catalogo oppure usufruire di una serie di sconti sui prodotti Danone o sui siti partner. Inoltre, azioni personalizzate sono messe in atto dal brand per spingere le registrazioni al programma fedeltà: un esempio sono i 50 punti assegnati per la registrazione completa. Unico punto migliorabile del programma, ricco di premi e attività incentivanti per i consumatori, è la possibilità di partecipare solo tramite il sito web dell’iniziativa, sebbene sia prevista la realizzazione di un’app ad hoc per l’inserimento codici.