NESTEA PLUNGE INTO THE SEASON

COUNTRY

USA

YEAR

01/10/2015 – 01/02/2016

MECHANICS

concorso instant-win + estrazione finale

TOOLS

web

Nestea02
Progress Score
60%

NESTEA DISSETA IL TUO INVERNO!

Descrizione: La campagna di Nestea negli Stati Uniti mira a promozionare il consumo della bevanda fredda anche durante i mesi invernali perché… “Nestea disseta anche in inverno!”. La possibilità di visitare i desolati canyon di roccia rossa e i picchi elevati coperti dalle foreste di pini dello Utah o le ambientazioni da film Western del Colorado sono senz’altro una prospettiva che non lascia indifferenti i fedeli del brand. I consumatori che acquistano il prodotto si collegano al sito promozionale e inseriscono il numero del codice a barre per partecipare all’estrazione del premio finale. Ma non è finita qui: un solo codice consente di concorrere anche all’estrazione settimanale di riferimento e a un premio con modalità instant-win, consistente in una fornitura di tè. Buona anche l’idea di non legare la partecipazione alla registrazione completa, ma a una semplice “light login” per avere accesso alla promozione. Peccato solo per la mancanza di un’alternativa mobile per la partecipazione: negli USA gli smartphone rappresentano più del 75% del mercato mobile (ComScore 2015).