NASCE ADVICE LAB, L’INCUBATORE DEL GRUPPO ADVICE PER L’INNOVAZIONE DIGITALE

advicelab_foto_conlogo

È nato Advice Lab, l’incubatore tecnologico del Gruppo Advice per startup e progetti di innovazione nel mondo del digital marketing. Il Lab, insediato all’interno del Polo Tecnologico di Trentino Sviluppo a Rovereto, sarà in grado di attrarre ricercatori e sviluppatori formati nelle eccellenze universitarie e professionali trentine.

Il Lab si occuperà di sviluppare progetti innovativi in ambito digital marketing, creando un polo di attrazione in una delle aree maggiormente riconosciute per la capacità di fare rete con le industrie. Advice Group ha già stanziato oltre 700 mila euro in questo progetto, che  corrispondono sia al valore della proprietà intellettuale di alcuni progetti pronti per essere commercializzati e presentati ad altri investitori, sia all’impiego di risorse che, nel piano di sviluppo, è previsto raggiungano entro l’anno il numero di 7, tra cui nuove assunzioni.

Advice Group metterà a disposizione le proprie competenze nel comprendere, intercettare ed anticipare i trend e le esigenze delle aziende per progetti di innovazione digitale e, non da ultimo, di management per la gestione delle relazioni con potenziali investitori interessati a esplorare il mondo dell’industria del nuovo millennio, in coerenza con il piano del Governo Fabbrica 4.0. Oltre a ciò, grazie alla presenza internazionale di Advice Group, in particolare in America Latina, le startup e i progetti selezionati avranno la possibilità di accedere sin da subito ad un bacino di investitori e clienti al di fuori dei confini nazionali.

Fulvio Furbatto,  CEO e Fondatore di Advice Group, ha dichiarato: “Negli ultimi anni abbiamo assistito a molte startup che non hanno saputo creare le condizioni che ne garantissero la crescita e lo sviluppo. Le ragioni sono certamente molteplici e in parte fisiologiche di un settore che per sua natura non risponde a regole tradizionali; spesso però il motivo principale del fallimento è stata la scarsa capacità di individuare il modello di business prima di pensare alla tecnologia, abitualmente anteposta alla reale possibilità di generare fatturato. Advice Lab mette a disposizione competenze, conoscenza del mercato, maturata al fianco dei più prestigiosi brand nazionali, network internazionale e capacità di management per individuare i progetti con un alto potenziale di successo di business”.

Start Up for Business è il nostro motto” ha commentato Michele Tripodi, CEOdi Advice Lab. “L’obiettivo del nostro centro di competenza è mettere a disposizione le nostre conoscenze per individuare e valorizzare quei progetti che, in seguito a una approfondita analisi di mercato, riteniamo abbiano le caratteristiche per essere, in tempi brevi e in maniera adeguata, apprezzati dal mercato per cui sono stati pensati”.

Leggi l’articolo su Il Sole24Ore

Scopri di più su: www.advicelab.it

Guarda l’intervista rilasciata da Fulvio Furbatto ai microfoni di Trentino TV!