WHITEPAPER

LOYALTY REVOLUTION

“Loyalty Revolution” è il primo whitepaper dedicato al mondo loyalty a cura di Fulvio Furbatto.
Al suo interno dati e trend del mercato a supporto di una vision chiara su come sta evolvendo il mercato e quale direzione prenderà nei prossimi anni. Customer experience, omnicanalità, percorsi personalizzati, esperienze seamless, virtual currency, fino ad arrivare ai nuovi perimetri della privacy; questo e molto altro viene raccontato nelle pagine di “Loyalty Revolution” che mette a fuoco tematiche chiave del mondo loyalty guardate attraverso le lenti del progress marketing.

Fulvio Furbatto opera nel campo del digital marketing applicato alla loyalty da vent’anni. Creatore e portavoce della filosofia del progress marketing attraverso la quale guarda al mercato da un punto di vista differente.

Sono profondamente convinto che nell’epoca digitale la relazione con il consumatore evoluto non possa prescindere dall’analisi costante dei desideri. Cerco di trasmettere la mia stessa passione ai clienti e a tutti i collaboratori che lavorano con me ogni giorno, perché il cambiamento non va temuto, ma cavalcato e orientato per perseguire nuovi obiettivi. I brand devono imparare ad utilizzare i nuovi strumenti in modo corretto, allontanandosi da azioni massive e virando verso l’estrema personalizzazione della relazione.
Nel 2018 non possiamo più pensare ad una strategia di loyalty che parta dall’individuazione dei premi invece di considerare primariamente l’analisi del comportamento del consumatore, anche al di fuori del semplice atto di acquisto. Solo così le persone si sentiranno al centro di un’attenzione genuina e svilupperanno una predisposizione positiva anche verso le comunicazioni commerciali.

FULVIO FURBATTO
CEO DI ADVICE GROUP S.P.A.