Advice Group protagonista del workshop dedicato alle nuove frontiere digitali nel trade marketing

Quali sono le attuali problematiche nelle filiere? E quali i nuovi modelli di relazione digitale utilizzati nel trade marketing per “accorciare” le filiere tornando ad esercitare un effettivo controllo sui diversi attori coinvolti (distributori, grossisti, reti di vendita indirette), impattando positivamente su sell in e sell out?

Se ne è parlato il 6 marzo 2014 a Milano nel primo workshop tematico organizzato da Advice Group in collaborazione con Promotion Magazine, dal titolo “TRADE MARKETING E NUOVE FRONTIERE DIGITALI”. Un’occasione di confronto e dialogo fra responsabili marketing attraverso analisi di case studies italiane ed estere in ambito trade, dati sull’evoluzione del digital, proiezione dei kpi monitorabili durante le attività di incentive e loyalty program.

A supporto dei nuovi paradigmi e delle nuove metriche per attivare relazioni durevoli e valoriali con gli interlocutori della filiera, Stefania Alberi, Marketing Manager di Sammontana, ha presentato la case history ACCADEMIA TRE MARIE, un progetto dedicato all’engagement e loyalty del target baristi, che ha consentito di ingaggiare oltre 20.000 bar, dimostrando un tasso di reattività del 39% agli stimoli di cross selling offerti.

Nel 2014 seguiranno altri eventi tematici, tutti dedicati all’innovazione e ai risultati che il digital marketing apporta in ambiti e settori di forte attualità. Prossimo appuntamento il 26 marzo 2014 (ore 11.00) al Promotion EXPO, con un convegno dedicato al packaging, da contenitore statico ad attivatore digitale. L’esperienza di acquisto nel punto di vendita, fino ad oggi puramente fisica, si trasforma in esperienza integrata e durevole, spesso basata su dinamiche di relazione digitale. Il convegno si propone di analizzare l’evoluzione del ruolo del packaging a partire dai diversi strumenti digitali disponibili sul mercato inseriti in un contesto pratico di casi di studio italiani ed esteri.