ADVICE GROUP PRESENTA LE OPPORTUNITA’ DI STAGE IN AZIENDA PER IL 2018

Advice Group è stata invitata dall’Università degli Studi di Torino (UNITO) per presentarsi e dialogare con gli studenti e i laureati del Corso di Laurea Magistrale in “Stochastics e Data Science”. Si tratta del primo corso in Italia volto a formare gli scienziati dei dati nel Paese, figure che saranno sempre più preziose e ricercate da tutte le aziende.

Desirée Bison, Marketing Specialist, e Simona Fortuna, KPI Specialist, hanno raccontato mission e value proposition del Gruppo per poi spiegare quale sia il valore dei big data nel mercato delle digital promotions.

L’incontro è stato volto a presentare le possibilità di stage che si apriranno a partire dal 2018 all’interno dell’azienda. Moltissimi i ragazzi interessati, sia per iniziare a masticare il mondo dei dati, sia per poter concentrare la propria tesi su un progetto concreto.

dsc7074-1

Secondo una recente ricerca di Gartner, entro il 2020 ci saranno più di 20 miliardi di oggetti digitali connessi solo nel settore delle smart home, potete immaginare cosa significhi in termini di big data raccolti? Gli scienziati dei dati diventeranno fondamentali per orientare il lavoro delle aziende sul mercato di oggi e di domani”.

dsc6975-1

“Tra le caratteristiche che cercheremo nei prossimi mesi nei candidati in stage, dovranno sicuramente emergere una forte capacità di analisi e la conoscenza di strumenti quali Qlick Sense e Qlick View. La nostra piattaforma proprietaria di Data Management integra e riclusterizza i dati raccolti dai diversi touch points in tempo reale, ma l’apporto umano, la capacità di analisi critica e di interpretazione rimane per noi un valore imprescindibile nelle nostre attività di consulenza”.

img-20171128-wa0030
img-20171128-wa0020