Advice Group al Promotion Expo 2014 con un convegno dedicato al packaging e alle sue nuove funzioni di “digital activation”

IL PACKAGING DA CONTENITORE AD ATTIVATORE DIGITALE: questo il titolo del convegno che ADVICE propone ai visitatori del PROMOTION EXPO 2014. Il dibattito si terrà il 26 marzo alle ore 11 nella sala convegni di Fieramilanocity (Pad. 1).

Il convegno si propone di analizzare l’evoluzione del ruolo del packaging a partire dai diversi strumenti digitali disponibili sul mercato. Per ognuno di questi si evidenzieranno plus e minus, individuandone le funzionalità strategiche e i migliori utilizzi che il brand potrà attuare sia in chiave engagement, sia in ambito loyalty.

Seguirà una overview di case histories in contesti di studio italiani ed esteri, con la presentazione, a cura di Barilla, del progetto AMICI DEL MULINO, il programma di relazione che la multinazionale top player nel segmento delle merendine ha realizzato per dialogare e interagire con i propri consumatori, sfruttando in chiave strategica il pack sia in ottica gamification, sia per obiettivi di loyalty.

Il convegno si chiude con la presentazione di MyExperience, un innovativo progetto di realtà aumentata, che consente di sfruttare contenuti tradizionalmente statici (come il pack) per realizzare una mobile marketing strategy effettivamente integrata al sell out.

La partecipazione è gratuita. E’ possibile pre-registrarsi all’evento (della durata di circa 2 ore) attraverso il sito promotionexpo.it sezione “convegni”.

Promotore ADVICE GROUP
Partner PROMOTION MAGAZINE
Sponsor PASOLINI IN-STORE MARKETING