Advice chiude il primo round di investimento in America Latina!

Advice Group conferma la sua presenza in America Latina chiudendo un round  di investimento da 300.000 euro per finanziare la prima fase del business plan che gli permetterà di esportare il suo modello di marketing digitale.

Il piano di crescita internazionale ha subito un’accelerazione a partire dal Perù, dopo che Grey, la più grande agenzia di comunicazione del Gruppo WPP in Sud America, ha deciso di stringere una collaborazione in esclusiva con Advice, firmando due accordi commerciali, a Lima con Circus Grey e a Bogotá con REP Grey. L’accordo prevede l’attivazione di un team di behavioural marketing specialist, localizzato nelle proprie sedi e in grado di operare sui top clients dell’agenzia su tematiche di digital loyalty innovation e behavioural marketing.

fulvio-furbatto

Fulvio Furbatto, CEO di Advice Group, commenta l’accordo firmato con Grey affermando: “Sono lusingato che Circus Grey abbia intuito l’opportunità di siglare questo accordo che genera valore per entrambi i partner. Ritengo che sia la prova che questi mercati siano il futuro dello sviluppo del digital marketing, in quanto pronti ad assorbire i nuovi modelli già sperimentati sui mercati europei”.

Marco Milesi

L’amministratore di Circus Grey, Marco Milesi: “Grazie alla collaborazione con Advice Group, da oggi possiamo aiutare i nostri clienti ad affrontare le sfide del mercato digitale e ad essere più competitivi, sia nel segmento fast moving consumer goods, per prodotti ad alta rotazione, sia per il settore slow moving, come l’insurance, il finance e l’automotive, dove la relazione col cliente, spesso poco frequente, va costruita su nuovi paradigmi comportamentali fino ad ora inesplorati”.

L’America Latina è stata una scelta strategica. La popolazione dell’Alleanza del Pacifico, che comprende Perù, Messico, Cile e Colombia, è in forte crescita. La penetrazione degli strumenti web e mobile è altissima, soprattutto nella popolazione under 35, quindi i responsabili di acquisto. I marketing manager sono pronti ad adottare nuovi modelli e strategie che gli permettano di dialogare con i consumatori e promuovere comunicazione mirate 1to1 su base comportamentale. Fino ad ora non avevano gli strumenti, noi siamo qui per rispondere alle loro esigenze.

Fulvio Furbatto racconta il progetto di espansione in America Latina